STORIA E TRADIZIONE CORRONO IN MS TINA

Da atleta a imprenditore: la grinta e la tenacia di un uomo

ABBIGLIAMENTO TECNICO SPORTIVO, DA OLTRE 30 ANNI

MsTina nasce nel 1986 dall’intuito imprenditoriale di Marcel Tinazzi.

Preludio del suo ingegno creativo è racchiuso in un episodio della sua carriera sportiva. È il 1982 quando Marcel, ancora atleta, grazie alla sua grinta e determinazione porta a termine il Tour de France nonostante una frattura allo scafoide destro. Da quell’infortunio l‘idea innovativa: far produrre una maglia a maniche corte con zip ad apertura integrale, la prima del suo genere fino a quel momento. Diventa un successo: è una maglia comoda, pratica e la soluzione perfetta indossata da molti altri ciclisti.

L’azienda da sempre testimonia l’intraprendenza di Marcel Tinazzi. Dai grandi successi sportivi il suo talento naturale lo porta al successo imprenditoriale, grazie allo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative per l’abbigliamento tecnico e il ciclismo.

 

MARCEL TINAZZI, DA ATLETA A IMPRENDITORE

Marcel Tinazzi debutta nel 1977 nel mondo del ciclismo e gareggia a livello agonistico fino al 1986.

Al suo primo anno da ciclista professionista conquista il titolo di campione nazionale francese. Tra i successi più importanti della sua brillante carriera figura la storica vittoria alla Bordeaux – Parigi del 1982.

Non smettere mai di sognare è stato il più grande segreto di tutta la carriera di Marcel Tinazzi, anche una volta sceso da bicicletta. Anche da imprenditore ha infatti saputo infondere questo spirito alla sua attività imprenditoriale MS Tina, prefiggendosi l’obiettivo di realizzare collezioni di abbigliamento tecnico sportivo di alta qualità, con particolare attenzione al ciclismo agonistico.

 

 

 


Ms Tina: storia di un brand

1977

IL DEBUTTO NEL CICLISMO

Il mondo del ciclismo vede il debutto di Marcel Tinazzi, da qui arriverà presto al ciclismo professionista e gareggerà a livello agonistico fino al 1986.

1980

PRIMO AL TOUR DE L'AUDE

Marcel Tinazzi conquista il Tour de L’Aude, la storica corsa a tappe, classificandosi al 1° posto.

1982

L'INTUIZIONE E L'INNOVAZIONE TECNICA

Marcel Tinazzi è il primo ciclista a gareggiare indossando una maglia a maniche corte con zip ad apertura integrale: è una sua intuizione, che lo aiutò a portare a termine il Tour de France dopo l’infortunio subito in una tappa.

1986

LE ORIGINI DI MS TINA

Marcel Tinazzi intraprende il percorso imprenditoriale e fonda il maglificio sportivo MsTina. Qui mette a frutto tutto il suo naturale talento nello sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative per l’abbigliamento tecnico sportivo .

Progettiamo e personalizziamo insieme i tuoi capi tecnici

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un appuntamento presso il nostro showroom

CONTATTACI ORA
preloader