TESSUTI TECNICI PER ABBIGLIAMENTO CICLISMO


EVENT® WINDPROOF FABRICS

L’innovativa membrana microtraspirante eVent® è stata accoppiata con tessuti tecnici ad alte prestazioni con finitura DWR (Durable Water Repellent). I tessuti antivento eVent® DVstretch (elastico) e DVwind sono quindi idro-repellenti e lasciano uscire il sudore senza bagnarsi.

WINDTEX®

Tessuto bi-elastico a 3 strati impermeabile, antivento, isolante e traspirante. Lo strato esterno è in poliestere elasticizzato, con trattamento idrorepellente che impedisce al materiale esterno di bagnarsi, raffreddarsi e sporcarsi con schizzi di fango e acqua. Nello strato intermedio, troviamo la membrana poliuretanica da 8 micron di ultima generazione che, grazie alla sua particolare struttura, espelle il sudore 3 volte più velocemente rispetto alle membrane di vecchia generazione. Infine, lo strato interno è composto da pile texturizzato con trattamento idrofilico, per trasferire più velocemente i liquidi verso lo strato intermedio.

ITTTAI GRAVITY ONE

Tessuto super leggero, antivento e traspirante a 3 strati. Strato esterno in tessuto poliestere 100%, strato intermedio con membrana poliuretanica ultrasottile, mentre lo strato interno è composto da una retina super leggera per mantenere pesi e ingombri minimi e per una maggiore traspirazione.

ITTTAI GRAVITY TWO

Tessuto bi-elastico a 3 strati impermeabile, antivento e traspirante. Lo strato esterno è in microfibra elasticizzata, con trattamento idrorepellente che impedisce al materiale esterno di bagnarsi, raffreddarsi e sporcarsi con schizzi di fango e acqua. Nello strato intermedio, troviamo la membrana poliuretanica da 8 micron di ultima generazione che, grazie alla sua particolare struttura, espelle il sudore 3 volte più velocemente rispetto alle membrane di vecchia generazione. Infine, lo strato interno è compostoda una speciale retina bi-elastica esagonale, che rende il tessuto più elastico e traspirante.

WINTERFIT

Nano-tecnologia a servizio del comfort. Grazie a questo innovativo tessuto è possibile realizzare capi con un fit aerodinamico, protettivo dall’acqua e dal vento, senza l’utilizzo di membrane; questo rende i capi realizzati in WinterFIT™ estremamente traspiranti e versatili.

SUPER ROUBAIX ENDURANCE WR

Super-Roubaix Endurance WR è l’evoluzione del Super-Roubaix Endurance. Con la tecnologia water-repellent applicata al tessuto migliora le caratteristiche in termini di comfort e termoregolazione. Inoltre questo trattamento non permette alle fibre di inzupparsi o sporcarsi mantenendo il capo leggero e performante anche durante le condizioni di pedalata più ostili.

SUPER ROUBAIX ENDURANCE

Super-Roubaix Endurance è il nuovo tessuto indemagliabile, bi-elastico e garzato per pantaloni invernali di alta gamma. Grazie alla sua particolare struttura protegge dalle temperature rigide, permette al sudore di evacuare molto velocemente e grazie al filato endurance aumenta il contenimento muscolare ed è più resistente alle abrasioni.

MICROFIBRA

Tessuto 100% poliestere per maglie estive, altamente traspirante e confortevole. Il suo filato a finezza 50 lo colloca tra i tessuti poliestere più pregiati. Questo tessuto combinato con il trattamento idrofilico ne fa uno dei tessuti migliori anche per le alte temperature e i climi afosi.

B-ELASTIC 135

Tessuto per maglie, leggero e morbido, filato finezza 44 che dona una mano setosa e un’ottima coprenza, inoltre l’elastomero presente nel tessuto rende il capo molto confortevole e dona una vestibilità perfetta. Grazie alla sua speciale tramatura trasporta naturalmente il sudore all’esterno.

SPIDER

Spider, l’innovativa micro rete bi-elastica in poliestere, dotata di elevata elasticità e traspirabilità, in grado di garantire massimo comfort e perfetta vestibilità. La particolare costruzione del tessuto consente la naturale evaporazione del sudore: la pelle dell’atleta rimane sempre asciutta e fresca per tutta la durata dell’attività sportiva evitando sgradevoli irritazioni. Questo nuovo tecno-tessuto permette la realizzazione di capi ergonomici e aerodinamici ideali per la pratica di tutte le attività sportive.

LYCRA SPORT

Lycra® è per eccellenza il tessuto migliore per la realizzazioni di pantaloncini da ciclismo. E’ composta da una fibra elastica che lo rende particolarmente confortevole offrendo piena libertà di movimento. Lycra® sport, a differenza delle normali lycre, ha un rientro maggiore creando una compressione muscolare che diminuisce la formazione di acido lattico, garantendo performance elevate.

LYCRA SPORT TRI ACTION

Tessuto Lycra® sport studiato per il triathlon, super leggero, coprente, si asciuga rapidamente e grazie al particolare trattamento tri-action non assorbe l’acqua e quindi non si appesantisce, inoltre l’attrito con l’acqua è ridotto al minimo aumentando le performance in modo considerevole.

TOUCH DRY

Tessuto 100% poliestere per maglie invernali, soffice, leggero e molto isolante grazie alla garzatura interna.

TOUCH DRY +

TouchDry+ è l’evoluzione del tessuto Touchdry, nato per rispondere all’esigenza di creare capi dalla vestibilità superslim e dalle performance sempre maggiori, grazie anche alla nuova struttura e composizione che rendono Touchdry+ bi-elastico.

MERYL SPORT

Il filato Meryl® Sport è un mix di filati di poliammide con una caratteristica di altissimo trasporto dei liquidi e proprietà batteriostatiche permanenti, questo permette ai capi realizzati in meryl di rimanere sempre asciutti e performanti evitando la formazione di cattivi odori. Inoltre ha una resistenza ai lavaggi molto superiore ai classici filati di poliammide

DRYARN

Dryarn® è una fibra altamente performante, è un filato innovativo che offre a chi lo indossa comfort, tecnologia e praticità. Leggero, isolante, traspirante, Dryarn® è il miglior alleato delle performance sportive di un atleta. Indossatelo per sentire la differenza sulla vostra pelle.

BEST SPEED

Tessuto indemagliabile con filato Lycra®. La sua particolare struttura 3D a canaletta garantisce la migliore aerodinamicità aumentando le performance dell’atleta, mentre la sua composizione bi-elastica lo rende un tessuto adatto ad un fit anatomico anche nelle zone di maggior movimento.

3D MESH

Rete bi-elastica che grazie alla sua esclusiva struttura a 3D rende il tessuto particolarmente traspirante e confortevole. La sua conformazione diminuisce i punti di contatto con la pelle favorendo il naturale trasporto del sudore all’esterno. Inoltre l’elasticità che lo caratterizza, lo rende particolarmente adatto per la realizzazione di bretelle.

Progettiamo e personalizziamo insieme i tuoi capi tecnici

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un appuntamento presso il nostro showroom

CONTATTACI ORA
preloader